Come gelatina sciolta in acqua per giunti

Gel UP Acqua

Anca indietro

La colla di pesce è una gelatina essiccata che si trova sotto forma di fogli trasparentiutilizzata come addensante per come gelatina sciolta in acqua per giunti, tipo budinicheesecakesemifreddipanna cottabavareseaspic o altre preparazioni. Oggigiorno la colla di pesce che troviamo in commercio ha sempre un origine animale, ma la si ricava dalla cotenna del maiale unita ad ossa e cartilagine bovina.

I fogli di colla di pesce hanno in genere un peso di circa 2 gr ciascuno. Meno diffusa della precedente è la colla di pesce in polvere, questa non necessita di idratazione e viene aggiunta direttamente alle preparazioni. Per ulteriori approfondimenti potete consultare la guida che vi spiega come sostituire la colla di pesce.

La colla di pesce in fogli è molto pratica e semplice da utilizzare, basta solo fare attenzione ai vari passaggi per non avere la formazione di grumi, che risulterebbero fastidiosi e sarà impossibile eliminarli. I punti salienti sono: ammolla i fogli in acqua fredda per almeno 10 minuti, scioglili in un liquido caldo e mescola come gelatina sciolta in acqua per giunti. Questo passaggio è come gelatina sciolta in acqua per giunti per la perfetta riuscita della preparazione.

Una volta che la colla di pesce si sarà sciolta assicurati di aggiungere il liquido alla preparazione quando non scotta, lascialo quindi intiepidire a temperatura ambiente ed aggiungilo agli altri ingredienti. Nome richiesto. E-Mail richiesta. Sito web. Notificami i commenti successivi. Ho letto e accetto l' informativa sulla privacy. Acquistalo su Amazon. Buona navigazione Leggi di più su di me! Ciao, Marianna. Rubriche 5 alternative sane e gustose al classico purè.

Per crostate e biscotti Pasta frolla. Semplice e veloce Tiramisù. La base per torte Pan di Spagna. La sauce à la Bèchameil Besciamella. Per farcire torte e bignè Crema pasticcera. La ricetta come gelatina sciolta in acqua per giunti cercata Torta di mele. Ricetta etnica Muffin ai mirtilli. Come usare la colla di pesce May La colla di pesce in polvere Meno diffusa della precedente è la colla di pesce in polvere, questa non necessita di idratazione e viene aggiunta direttamente alle preparazioni.

Come utilizzare la colla di pesce I fogli di colla di pesce sono un prodotto essiccato, pertanto per poterlo utilizzare è necessario innanzitutto reidratare il prodottotenendo i fogli in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti. Dopo averli ammollati i fogli devono essere scolati e strizzati bene.

A questo punto occorre sciogliere la colla di pesce in un liquido caldo, solitamente latte o panna ben caldi. Vi basterà riscaldare anche pochi cucchiai di liquido, spegnere il fuoco, aggiungere la colla di pesce e mescolare bene per farla sciogliere tutta. Fate intiepidire il liquido ed aggiungetelo alla vostra preparazione. Come evitare la formazione di grumi La colla di pesce in fogli è molto pratica e semplice da utilizzare, basta solo fare attenzione ai vari passaggi per non avere la formazione di grumi, che risulterebbero fastidiosi e sarà impossibile eliminarli.

Il Ricettario di Marianna. Benvenuto su RicetteDalMondo. Iscriviti alla nostra Newsletter! Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.